.
Annunci online

Murky
post pubblicato in Diario, il 8 gennaio 2013
Il buio mi ha sorpreso. 
Mi ha sorpreso perché al mattino, di solito, ci si aspetta la luce. Non è una speranza,  è astronomia. 
La terra ruota su se stessa e, con cadenza perfetta, in qualsiasi punto del globo terracqueo tu sia, ti affacci al sole.
L’astronomia è una scienza esatta che ha aspetti mutevoli e imprevedibili. Sono le nove del mattino, guardi il cielo e ti ritrovi con gli occhi rivolti al sole, cercando raggi che sono vecchi di otto minuti ma immerso nella fredda oscurità totale. 
Mi ha sempre affascinato sapere che non vedrò mai il sole in diretta. 
Anche la luna, che è sempre in differita di un secondo e mezzo.
Per completezza l’astronomia dovrebbe andare a braccetto con la meteorologia.Se ti ritrovi la situazione di questa mattina puoi scrutare il cielo finché vuoi, ma quel benedetto sole o è rimasto a far festa dall’altra parte del mondo o sta ancora dormendo.
Beato lui, con sto tempo me ne sarei rimasto a nanna anche io.
Ci sono un sacco di cose che dovrebbero andare a braccetto: non ci sono verità assolute ma insiemi di variabili di cui tenere conto ogni momento.
Era una cosa che non sopportavo di lei, le verità assolute.  
A dirla tutta non lo sopporto in tutte le persone. 
A dirla veramente tutta non sopporto neanche te che stai pensando che se scrivo a dirla tutta di solito non la dico tutta.
Non devo per forza dirla tutta, essere sincero o avere il consenso: sono intimista, ci tengo alle mie cose e le mostro solo a chi merita.
Non porto tutti a vedere la mia collezione di farfalle. E non te le mostro per avere la tu approvazione. Le riguardo per sollazzo personale, il fatto che ci sia te è solo una scusa.
Intanto sei entrato nella mia tana, qui comando io.
Ed ora accendo la luce: in barba a astronomia e meteorologia, questa è elettricità!

Exit: light 
Enter: night 
Take my hand
We're off to never-never land
(Metallica, Enter Sandman, The Black Album)



permalink | inviato da Ofyp il 8/1/2013 alle 11:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia dicembre        febbraio
tag cloud
links
calendario
cerca