.
Annunci online

.ongoS
post pubblicato in Diario, il 17 febbraio 2006

Ho fatto un sogno all’incontrario. Ho sognato un ragazzo diventare uomo. L’ho visto fare disegni colorati alle elementari, poi essere deriso per la sua fertile fantasia alle medie. L’ho visto innamorarsi, piangere, ridere, ubriacarsi e dispensare consigli. Uno di quelli che le donne un po’ le capisce ed è sicuro che non ne avrà mai. Uno di quelli innocui, che fa anche piacere parlargli insieme. L’ho visto far sesso in androni bui e bagni scomodi. Ho visto una ragazza diventar donna al suo fianco, sotto le sue mani attente e i suoi baci appassionati. L’ho visto cambiare idea sul rapporto fra lui e le donne. Ho visto bambini nascere e crescere rigurgitando latte e imbrattando pannolini. Ho visto quei bambini correre incontro a quel ragazzo, tanto forte da farlo cadere per riempirlo di baci, sempre con in mano un giocattolo o un disegno. Ho sentito l’odore del caffè al mattino e il profumo dei progetti che si realizzano. L’ho visto bere vino preparando cene piene d’amore e l’ho sentito far l’amore. L’ho sognato felice come non mai e triste in maniera esponenzialmente inversa. L’ho sognato nudo e vestito. L’ho sognato mentre metteva pesi sul suo equilibrio precario per trovare una specie di stabilità emotiva. L’ho sognato mente buttava i pesi giù da un ponte per vedere l’effetto che fa un sasso nell’acqua. Ho visto il sogno tramutarsi in incubo e poi ancora in sogno. L’ho visto seduto su un divano con addosso le sue figlie. L’ho visto sdraiato su un letto con le dita affondate in capelli morbidi. L’ho sentito riempirsi e svuotarsi di continuo, come una caraffa di vino sul tavolo di pensionati che giocano a carte. L’ho sognato vivere e sopravvivere. L’ho sognato che scriveva, che leggeva, che disegnava, che lavorava, che odiava, che amava.
Solo dopo ho chiuso gli occhi e mi sono addormentato, scivolando nella notte più profonda, mescolando realtà e sogno, lasciandomi portare da lui.




permalink | inviato da il 17/2/2006 alle 9:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa
Sfoglia gennaio        marzo
tag cloud
links
calendario
cerca